facebook
instagram
image-876

L'alimentazione oggi: tra scienza e moda

2020-04-16 12:36

Federica Gandini, Psicologa e Psicoterapeuta

Eventi Passati, cibi brucia grassi, vitamin c covid, alimentazione fake news, alimentazione, nutrizione,

L'alimentazione oggi: tra scienza e moda

Giovedì 30 aprile, 17.30 - gratuito

Oggi sta diventando sempre più difficile districarsi nella "GIUNGLA DELLE DIETE" e distinguere il vero dal falso, la scienza dalla moda.
"Quell'attrice segue quella dieta", "lei ha escluso quegli alimenti", "lui mangia tot volte al giorno"...Quante volte abbiamo sentito (e sentiamo) dire così in TV, da amici o parenti, o lo leggiamo sulle riviste?

O ancora "esistono i famosi CIBI BRUCIA GRASSI?" E che dire della famosa prevenzione del Covid-19  attraverso l'assunzione della vitamina C?
Faremo chiarezza su alcuni "FAKE ALIMENTARI" più famosi per iniziare a mettere un po' d'ordine nella nostra routine alimentare.

Iscriversi è semplicissimo: basta mandare una mail a anemos.psicosomatica@gmail.com e prenotare il proprio posto.Il webinar è gratuito e verrà utilizzata la piattaforma anymeeting. Qualche minuto prima dell'inizio del webinar riceverete un link da seguire per collegarvi alla diretta.

img-20200414-wa0003-1587029586.jpg

Il webinar sarà tenuto da Rachele Bianco:

"Ho conseguito la laurea in dietistica presso l'Università degli Studi di Milano.
Attualmente sono iscritta al corso di laurea magistrale in alimentazione e nutrizione umana presso l'Università degli Studi di Milano.
Lavoro come dietista in provincia di Monza e Milano.
Ho sempre considerato il cibo qualcosa che va oltre la sua primaria funzione di alimento.
Il cibo è nutrimento, per il corpo e per "l'anima" (mens sana in corpore sano), il cibo è una forma d'amore, di socialità e di comunicazione.
Tutti questi aspetti possono coesistere nella vita di una persona senza privazioni, ma adottando uno stile di vita sano."