Giovedì 1° ottobre, dalle 19.45 alle 20.45, ci sarà la prima prova gratuita del corso di Ginnastica Posturale, condotto dalla nostra osteopata Valentina Saronio.
Scrivi o telefona per riservare il tuo posto: 351 8948148
In cosa consiste la ginnastica posturale? E' una ginnastica adatta a tutti, condotta da un'osteopata specilizzata, organizzata in piccolo gruppo e volta a rinforzare il tono muscolare al fine di prevenire dolori alla schiena, alle articolazioni, migliorare la postura e così via.
Tra i principali fattori di rischio del mal di schiena ci sono, infatti, la postura scorretta e la muscolatura debole, entrambi problemi che possono essere contrastati attraverso questa attività.
Le sessioni di ginnastica posturale sono strutturate secondo una logica ben definita che ha come fine il miglioramento del sistema in toto, dello stato di fitness, del tono muscolare e quindi della postura.
E' utile per la cervicale, è efficace contro dolori al collo e alle spalle e per combattere il mal di schiena.
E' ideale per quelle persone e/o sportivi che hanno subito traumi o lesioni e desiderano ricominciare a praticare sport in sicurezza e in maniera controllata.
Diventa mezzo di prevenzione delle alterazioni a carico della struttura corporea, di disarmonia morfologiche e di alterazioni degli schemi motori, nonché di educazione al corretto movimento. Con questo approccio si cerca quindi di prevenire o compensare tutti gli squilibri posturali, che di solito sono rappresentati da: alterazioni delle curve fisiologiche della colonna, ridotta mobilità articolare.
Il corso è rivolto a persone di ogni età che desiderano mantenere la forma fisica, migliorare la postura e prevenire dolori attraverso il rinforzo specifico del tono muscolare.
In generale, la ginnastica posturale è indicata per fastidi alla zona cervicale, perdolori al collo e alle spalle e per combattere il mal di schiena.
OBIETTIVI IN UN ANNO DI GINNASTICA POSTURALE
- miglioramento della propriocezione;
- equilibrio muscolare, più mobilità, meno ipertono;
- automatizzazione dello schema motorio.
Il corso è tenuto dall'Osteopata Valentina Saronio, condotto in un ambiente raccolto, con un massimo di 3/4 partecipanti, al fine di prestare attenzione al corretto svolgimento degli esercizi proposti e al mantenimento della postura corretta.
COSTI:
Pacchetto di 4 lezioni in piccolo gruppo: 60 euro;
Lezione privata: 25 euro.
Gli orari sono flessibili, in base alle vostre esigenze. Possibilità di attivare un piccolo gruppo in pausa pranzo.
Per ogni ulteriore informazione: 351 8948148