La sera del 20 luglio 2020 si terrà un cerchio di donne in meditazione, per celebrare insieme Ekadashi e l'estate nel suo pieno accadimento. Ekadashi è l'undicesimo giorno della luna calante e l'undicesimo giorno della lluna crescente (Eka-dashi, in sanscrito significa apunto "undici") ed è un evento importante nei calendari lunari. Non sono molti i calendari in occidente che indichino anche i giorni di Ekadashi, indicati generalmente nei calendari vedici (indiani). Il calendario vedico è infatti un calendario lunare, a differenza del nostro, calendario gregoriano, che è un calendario solare.
La luna determina un'influenza su tutti i fludi e i giorni di Ekadasi sono giorni in cui i liquidi e fluidi corporei tendono a raggiungere il loro massimo. In questi giorni è consigliato seguire una dieta semplice, leggera, che comprenda l'assunzione di tisane, bibite fresche e naturali, frutta e verdura. I giorni di Ekadashi sono ideali per la meditazione e per ogni attività spirituale, poichè i fluidi corporei sono attivi, i sensi sono aperti e la luna sollecita l'attività mentale.
Invitiamo dunque le partecipanti al cerchio ad osservare una dieta leggera, a vestirsi di bianco, o comunque con colori chiari, e a portare un fiore, se vi è possibile.
Ci troveremo alle 19.45 presso il centro Anemos, e praticheremo insieme una meditazione guidata sugli archetipi femminili.
La prenotazione è obbligatoria e i posti sono limitati, al fine di osservare le misure di sicurezza imposta da Regione Lombardia.
Per prenotare: 329 7583461 oppure anemos.psicosomatica@gmail.com