facebook
instagram
image-876

Gioca Yoga

2022-10-23 11:49

Centro Ànemos

News, Eventi Passati, YOGA BIMBI, YOGA MAMMA BIMBO, YOGA ADULTO BAMBINO,

Gioca Yoga

Sabato 26 novembre:dalle 10 alle 11 (3-5 anni);dalle 11.15 alle 12.15 (6-10 anni)

Abbiamo organizzato ad un laboratorio speciale, pensato sia per gli adulti che per i bambini, affinchè possano trovare uno spazio di condivisione sicuro, giocoso ma profondo, che riserva sorprese e magie!

 

Questo laboratorio verrà proposto in una formula con cadenza mensile, in modo da non impegnare troppo la famiglia e da essere atteso con gioia e impazienza dalla diade adulto- bambino!

 

Ecco la prima data:

 

SABATO 26 NOVEMBRE 2022

 

Dalle 10.00 alle 11.00: adulti e bambini dai 3 ai 5 anni

 

Dalle 11.15 alle 11.15: adulti e bambini dai 6 ai 10 anni.

 

Il laboratorio ha un costo complessivo di 25 euro a coppia.

 

 

Qualche informazione in più su questo laboratorio:

 

Lo yoga non può, anzi non deve, essere presentato ai bambini nello stesso modo in cui avviene per gli adulti. Nell’infanzia il gioco riveste un ruolo essenziale per lo sviluppo, per cui l’attività ludica è un ingrediente essenziale anche nella pratica yogica.

Il gioco è uno spazio dedicato alle risate e al divertimento e lo Yoga può essere uno strumento per entrare in questa dimensione preziosa con maggiore profondità.

I bambini prendono il gioco in maniera molto seria, talvolta invece gli adulti perdono ogni contatto con questa dimensione. Questo laboratorio può essere un'occasione per sperimentarla in maniera autentica, per ritrovare il proprio bambino interiore e per rinforzare la connessione adulto-bambino.

Molte delle asana sono ispirate al mondo animale, basti pensare alla posizione del cane a testa in giù (Adho Mucka Svanasana), del coccodrillo (Makarasana), o del cobra (Bhujangasana).

Oltre alla asana, verranno proposti specifici giochi di relazione, che promuovono lo sviluppo di comporatementi pro-sociali, la compassione e l’empatia, la conoscenza e la comprensione delle emozioni dell’altro.

 

Per ulteriori informazioni:

Federica Gandini, Coordinatrice del Centro Anemos:

329 758 3461

 

Beatrice Orsini, Insegnante di yoga e Conduttrice di percorsi di yoga per bambini e famiglie:

347 962 7699