facebook
instagram
image-876
maria vittoria.jpeg

Maria Vittoria Ferrari

 

Psicologa clinica ad approccio integrato

La scelta di diventare psicologa è nata in me dalla curiosità verso le persone, le loro storie e il modo peculiare di ognuno di affrontare la vita.
Mi sono laureata in Psicologia clinica e Neuropsicologia all’Università di Milano-Bicocca nel 2019, con una tesi in ambito neuropsicologico.

Frequentando il contesto ospedaliero, mi sono avvicinata sempre di più alle difficoltà psicoemotive che le persone si trovano a sperimentare nella gestione della propria malattia.

Ho deciso quindi di approfondire ulteriormente questi aspetti e, per questo motivo, nel 2021 ho conseguito un Master in psicodiagnosi e counseling psicologico.
Attualmente mi sto formando per diventare psicoterapeuta alla Scuola di
Psicoterapia Integrata di Bergamo.

Mi occupo di persone di diverse età che vivono situazioni di disagio o fasi di cambiamento, aiutandole a mettere in gioco le proprie risorse per ritrovare nuovi equilibri.

Lavoro parallelamente anche in ospedale, seguendo i pazienti che affrontano un percorso oncologico.

 

Il mio approccio è di tipo integrato evidence-based: questo per me significa comprendere la problematica portata dalla persona secondo diversi punti di vista, integrando di volta in volta strumenti diversi in base alla letteratura scientifica e alle esigenze dello specifico caso.

Considero la relazione clinico-paziente come elemento centrale nel corso dei colloqui, in un percorso strutturato su misura per la persona e i suoi obiettivi.

La passione per questa professione per me consiste nell’essere una testimone privilegiata del modo in cui le persone reagiscono agli eventi sfidanti della vita.

Imparo moltissimo dalle supervisioni con i colleghi, dalla mia psicoterapia personale e soprattutto dai pazienti stessi.

 

 

Contatti:
380 8958281
mvferrari.psicologa@gmail.com